Le mosche sono tra gli insetti più fastidiosi e in commercio ci sono molti prodotti per tenerle alla larga. Tuttavia, se volete risparmiare affidandovi ai classici rimedi naturali economici, eccone una lista dei 5 più efficaci per combattere le mosche.
1. Aceto e menta
Un mix letale per le mosche che staranno alla larga. Fate macerare le foglioline di menta, quindi inseritele in un recipiente che contiene aceto facendole rimanere così per una settimana. Riprendete il mix, aggiungete acqua e versate il tutto in un contenitore spray che andrete a usare per spruzzare per casa il suo contenuto.
2. Basilico
Un vasetto di basilico piazzato qua e là per casa sarà da solo sufficiente per tenere lontane le mosche, infastidite dal suo odore che al nostro naso è gradevole ma al loro non troppo.
3. Limone e chiodi di garofano
Tra i rimedi naturali economici contro le mosche troviamo anche limone e chiodi di garofano che hanno due fragranze particolarmente insopportabili per questi insetti. Tagliate un limone a spicchi, inseritevi qualche chiodo di garofano e posizionateli nelle stanze in cui non volete vedere mosche gironzolare.
► PIANTE ANTI MOSCHE E ZANZARE, QUALI SONO LE PIÙ ECONOMICHE
4. Pepe nero
Anche l’odore del pepe nero è molto fastidioso per le mosche. Per cui tenete aperto il vasetto in cucina oppure spargete qualche chicco di pepe in giro per casa: le mosche staranno alla larga!
5. Pomodoro
Il pomodoro è tra i rimedi naturali più economici da usare contro le mosche. Tagliate il pomodoro a fette e mettetelo in piattini che andrete a distribuire in giro per casa. Mosche lontane a costo zero!
Foto | Thinkstock