5 rimedi economici per pulire casa senza inquinare

di Redazione Commenta

Pulire casa risparmiando e senza inquinare l'ambiente è possibile, a patto che si usino i rimedi naturali giusti. Ecco quelli più low cost...

Pulire casa senza inquinare e risparmiando è possibile? Sì, se ci di affida ai rimedi natutrali giusti che siano in grado di detergere a fondo non danneggiando l’ambiente e facendoci spendere poco, aspetto questo sempre fondamentale. Risparmiare affidandosi ai prodotti eco friendly insomma è possibile. Vediamo allora quali sono i 5 rimedi economici per pulire casa senza inquinare.

Il limone è senza dubbio uno dei migliori alleati low cost: deterge a fondo, grazie all’acido citrico, ed è perfetto per pulire il frigorifero (lascia anche un buon odore) e per sgrassare pentole dopo avere cucinato. Anche l’aceto è tra i rimedi economici più indicati per la pulizia low cost della casa con un occhio al rispetto dell’ambiente. Ha le stesse proprietà del limone, strassa e rende brillanti tutte le superfici.

PULIRE CASA CON IL LIMONE PER RISPARMIARE

Tra i rimedi economici da usare per pulire casa senza inquinare troviamo anche l’olio extravergine di oliva i cui usi sono davvero tantissimi. Sapevate che questo rimedio è molto adatto per rimuovere gli adesivi incollati su legno, plastica o qualsiasi superficie liscia? Tra gli alleati low cost anche il sale che è il miglior strumento naturale contro il calcare. Costa poco, rispetta l’ambiente ed è quindi assolutamente da considerare quando si pulisce casa.

FONDI DI CAFFÈ, 3 MODI ECONOMICI DI RICICLARLI

Infine, ecco che tra i 5 rimedi economici per pulire casa senza inquinare c’è anche il caffè. I fondi del caffè assorbono i cattivi odori e sono quindi pefertti per la pulizia low cost della casa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>