Come eliminare i pelucchi dalla vestiti di lana? Quante volte vi capita di indossare un capo di abbigliamento e vedere che questo mette in evidenza delle fastidiose mini palline di lana che non si tolgono tra l’altro così facilmente? Eliminare i pelucchi della lana richiede una certa tecnica. E allora vediamo come fare, per avere maglioni sempre perfetti anche quando non proprio nuovi!
Come eliminare i pelucchi della lana
Il primo trucco è quello di acquistare quello strumento apposito che va passato sul capo di abbigliamento da trattare: essendo composto da adesivo, l’effetto sarà immediato. I pelucchi della lana vi rimarranno attaccati e i vostri maglioni torneranno ad essere presentabili. Ma potete ottenere buonissimi risultati anche con un metodo fai da te ancora più economico.
Procuratevi una lametta e passatela delicatamente sul vostro capo di abbigliamento. Prima inumiditelo un po’ con dell’acqua, quindi procedete con il passare la lametta. L’unico rischio è quello di calcare troppo la mano e rovinare il tessuto di lana, magari tagliandolo. Per questo motivo il consiglio è quello di procedere con calma, insistendo sulle zone dove solitamente i pelucchi si formano con più frequenza: per esempio nella zona della macchina o nella parte bassa della maglia, quando con la borsa si tende sempre a sfregare.
► FARE IL BUCATO CON LA CENERE PER RISPARMIARE
Un procedimento facile e soprattutto economico che vi consentirà di eliminare i pelucchi di lana una volta per tutte e avere sempre capi di abbigliamento perfetti.
Foto | Thinkstock