3 rimedi economici per pulire il marmo

Come pulire il marmo di casa senza spendere troppi soldi? Esistono molti rimedi naturali che possono risultare molto efficaci per avere il marmo lucido e senza fastidiose macchie. Usandoli avrete anche la possibilità di risparmiare un bel po’ senza acquistare dunque prodotti specifici. Ecco i 3 rimedi naturali più low cost.

1. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è utilissimo per pulire il marmo senza spendere troppo. Il bicarbonato mescolato all’acqua forma una crema che, se adagiata sulla superficie e lasciata in posa per circa una mezz’ora, è perfetta per rendere il marmo brillante e pulito. Questo rimedio naturale è particolarmente economico e vi consentirà dunque di risparmiare sulla pulizia.

2. Fecola di patate

Se il marmo di cucina è macchiato di unto, potete usare la fecola di patate insieme al bicarbonato di sodio. Mescolate in uguali quantità fecola di patate e bicarbonato per fare assorbire le macchie di unto e pulire a fondo le superfici di marmo della vostra casa.

CALCARE SU MARMO, COME TOGLIERLO CON SOLUZIONI A BASSO COSTO

3. Vecchio maglione di lana

Se avete un vecchio maglione di lana non buttatelo ma utilizzatelo per pulire il marmo in modo efficace e particolarmente veloce. E’ questo uno dei rimedi della nonna più efficaci per risparmiare sulla pulizia di questo genere di superfici. Prima passate sul marmo un panno di cotone imbevuto con acqua tiepida, lasciate asciugare e poi strofinate energicamente con un vecchio maglione di lana: avrete marmo lucido e brillante senza in pratica spendere niente!

Foto | Thinkstock

 

 

1 commento su “3 rimedi economici per pulire il marmo”

Lascia un commento