Igienizzare la casa con rimedi naturali economici è possibile. Otterrete superfici linde risparmiando, meglio di così! La cosa importante è sapere scegliere bene i prodotti che potranno aiutarvi nel pulire la casa a costo zero. Ve ne elenchiamo tre: limone, bicarbonato di sodio e aceto.
1. Limone
Il limone vi può aiutare molto in cucina perché è un ottimo sgrassante. Vi aiuta dunque a pulire a fondo le stoviglie, deterge e disinfetta a poco costo. Pulire casa con il limone, dunque, vi darà modo di risparmiare senza rinunciare a una perfetta igiene.
2. Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato è ottimo per pulire a fondo la lavatrice e tiene alla larga lo sgradevole odore di muffa che molto spesso si sente quando si arriva ad aprire il cestello per stendere il bucato. E’ utile in cucina, per pulire bene la frutta, è economico e consente di pulire la casa risparmiando. Tenetelo dunque in considerazione perché potrebbe essere un ottimo alleato per il risparmio.
► COME PULIRE CASA CON LA VODKA
3. Aceto
L’aceto può essere un valido rimedio naturale per preparare detersivi fatti in casa che vi faranno dunque risparmiare un bel po’ in cucina. E’ un ottimo igienizzante, ideale anche per combattere il calcare. L’aceto è sicuramente economico e vi consentirà di tagliare i costi sulle pulizie in casa evitando di farvi comprare costosi prodotti.
Insomma igienizzare la casa senza spendere troppi soldi è più facile del previsto, basta solo sapere scegliere i rimedi naturali più economici per ottenere l’obiettivo.
Foto | Thinkstock