Risparmiare sull’energia elettrica è l’obiettivo di tutte le famiglie che sognano bollette più leggere e meno costose. Con Pricewise l’impresa sembra essere a portata di mano: basta fare attenzione alle offerte più vantaggiose e non avere paura di cambiare gestore, se questo ci sembra più economico e maggiormente in linea con le nostre esigenze.
Pricewise elenca 4 semplici mosse da portare avanti per risparmiare sull’energia e farlo in modo concreto. Ecco nel dettaglio come fare per risparmiare sulla bolletta dell’energia:
- Registrarsi gratuitamente su www.energiaperte.it e completare la scheda utente con i propri dati personali e le informazioni sul consumo energetico. Una cosa veloce e facile da fare anche per chi non ha troppa dimestichezza con il computer.
- Attendere l’esito dell’asta tra fornitori di energia organizzata da Pricewise, a vincere sarà l’offerta con la tariffa più vantaggiosa.
- Ricevere la propria offerta personalizzata via email, nella quale vi sarà mostrata la stima del risparmio annuale che potrete ottenere.
- Decidere se diventare switcher (si definiscono così coloro che cambiano compagnia) oppure se rimanere con il proprio fornitore, con un mese di tempo a disposizione per decidere su cosa fare e quale decisione prendere
► LUCI LED, PRESTO PREZZI PIÙ BASSI GRAZIE A NUOVI MATERIALI
Insomma risparmiare sulla energia in casa sembrerebbe essere semplice: è ovvio che serve un po’ di pazienza per raccogliere informazioni utili a capire le proprie esigenze, ma è vero anche che le soddisfazioni poi arriveranno. Chi non sogna una bolletta più leggera che consenta di risparmiare soldi? E allora ecco come fare, seguendo i consigli di Pricewise.
Pricewise