Internet ancora una volta è un valido aiuto quando si tratta di capire dove e come si può risparmiare. Dopo avervi invitato a consultare il web per tagliare i costi della benzina, ecco che vi facciamo vedere come – anche per quanto riguarda le bollette di gas, acqua e luce – l’utilizzo di internet può rivelarsi fondamentale. Putroppo l’inverno è arrivato e le temperature fredde costringeranno un po’ tutti a bollette più salate a causa dei riscaldamenti.
Come cercare di ridurre al minimo i costi del gas? Confrontando i prezzi delle offerte su internet. Non è così complicato e anche chi non è molto esperto con il computer può farlo. Il modo più semplice per avere un quadro più generale della situazione è andare sul sito facile.it. Questo sito è semplicissimo da consultare e in pochi istanti vi farà vedere quali sono le offerte più vantaggiose per voi attualmente in circolazione.
► COME RISPARMIARE SULL’ENERGIA ELETTRICA
Questo sito si può utilizzare in molti campi (per esempio per vedere quanto si può risparmiare sull’assicurazione dell’auto) e anche in materia di bollette ci viene in soccorso. Basta dunque andare sul sito e inserire i dati che vengono richiesti: per esempio il comune di residenza, la metratura della casa da riscaldare, l’utilizzo del gas (cucina, riscaldamento casa, produzione acqua calda?). Con i vostri dati facile.it vi fornirà in pochi istanti il preventivo più economico e vi specificherà anche il gestore.
Il preventivo è senza impegno, nel senso che non siete poi obbligati a stipulare un contratto. E’ solo per farvi una idea e se l’idea in questione vi convince potete poi passare al vero e proprio “acquisto”, ma quello solo in un secondo momento e se volete. La cosa interessante in ottica risparmio è che sarà proprio questo sito a calcolare le tariffe più vantaggiose con i dati da voi inseriti. Un modo veloce e semplice per capire da che parte può stare il risparmio.
Foto | Thinkstock