Ottime notizie per tutti noi consumatori: il prezzo del gas è pronto a diminuire permettendoci finalmente di risparmiare sulla bolletta del gas, un’ottima notizia che ci farà risparmiare denaro sulla spesa dei consumi domestici.
La notizia è stata comunicata ufficialmente sul sito internet dell’Autorità per l’energia e il gas che ha dato la buona novella a tutti i consumatori italiani con la seguente dichiarazione:
In diminuzione per il quinto mese consecutivo il prezzo del Gas di Petrolio Liquefatto (detto comunemente GPL) distribuito a mezzo di reti. Infatti, l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha approvato la variazione delle condizioni economiche di fornitura che, dal mese di giugno, comporterà, per l’utente tipo, una riduzione pari a -4,1% (imposte comprese) rispetto al mese precedente. Per effetto di questa riduzione del prezzo, la minore spesa annua dell’utente tipo sarà di circa 50 euro. Il decremento di giugno segue quelli già registrati nel 2013, confermando quindi l’attuale tendenza ribassista dei prezzi del GPL iniziata lo scorso febbraio con una diminuzione del -3,8%, proseguita con un -1,6% a marzo, un -0,5% ad aprile e -3,7% a maggio.
Il provvedimento 232/2013/R/gas è disponibile sul sito www.autorita.energia.it
Grazie alla nuova comunicazione, il prezzo del GPL (Gas di petrolio liquefatto) distribuito attraverso le reti canalizzate (i gasdotti locali, per intenderci) sarà destinato a scendere lasciando permettendo finalmente alle famiglie di poter risparmiare sulle bollette dei consumi.
In sintesi, dal 1 giugno il prezzo del GPL scenderà di 4,1 punti percentuali (tasse comprese) rispetto al prezzo offerto nel mese di maggio 2013, una diminuzione che permetterà a tutti i cittadini di poter risparmiare circa 50 euro l’anno rispetto alla bolletta dei consumi pagata fino ad oggi. Con la fine dell’inverno, e un consumo ridotto del gas, la diminuzione del prezzo giunge un po’ in ritardo rispetto a quanto sperato ma ogni riduzione del prezzo del gas, e della bolletta, non può che farci contenti. Che la diminuzione ci faccia risparmiare su altri consumi domestici?
Photo Credits | Thinkstock