Le spese per il carburante, l’elettricità e il riscaldamento incidono moltissimo sul budget delle famiglie italiane che per sostenerle spendono ogni anno una percentuale di denaro compresa fra il 10 e il 15 % del proprio reddito. A presentare questi dati, lo scorso Aprile, è stata Adiconsum che contestualmente diffuse una serie di consigli per abbattere i costi legati alle spese per l’energia.
Attualmente l’associazione dei consumatori ha deciso di non accontentarsi più di fornire suggerimenti utili a conseguire un notevole risparmio energetico, ma va ben oltre organizzando dei veri e propri corsi sull’argomento rivolti ai cittadini. Adiconsum Toscana infatti, in collaborazione con il Consorzio Soluzioni per il risparmio energetico, inaugura Sabato 16 Maggio 2009, in Via Antonio del Pollaiolo 130 a Firenze, la sede dei corsi di formazione gratuiti per i cittadini sul risparmio energetico.
I consumatori toscani fermamente intenzionati a risparmiare dovranno quindi tornare sui banchi per imparare le buone prassi quotidiane che aiutano a ridurre l’importo delle bollette e ottenere maggiori informazioni sul funzionamento e sul corretto utilizzo degli impianti elettrici. Chi è interessato può rivolgersi direttamente alla sede territoriale più vicina dell’Adiconsum Toscana per ottenere maggiori informazioni. In ogni caso il calendario delle lezioni verrà comunicato lo stesso 16 Maggio in occasione dell’apertura della sede. Dimenticavo: l’appuntamento è alle 10.
Commenti (1)