Risparmiare sulle bollette è diventata per tutti una necessità anche perché il costo di luce, acqua e gas incide di un bel po’ sul bilancio familiare. Ma come tagliare i costi e evitare di ricevere bollette dalle cifre esorbitanti? Qualche consiglio può essere utile per raggiungere l’obiettivo senza imbarcarsi in enormi sacrifici. Ecco come risparmiare sulle bollette in 3 mosse.
Se volete risparmiare acqua è facile capire come risparmiare sulla bolletta: basterà usare l’acqua con criterio e vedrete che riuscirete di un bel po’ a tagliare le spese. Cercate di essere veloci in doccia, di chiudere il rubinetto quando vi state lavando i denti e l’acqua scroscia all’infinito. Usate l’acqua di cottura della pasta per annaffiare le piante.
► BOLLETTE LUCE E GAS, SCONTI E PREZZI DELLA NUOVA TARIFFA SOTTOCONTROLLO DI ENI
Se volete risparmiare sulle bollette bisogna anche consumare meno luce. Come fare? Molto spesso per pigrizia o superficialità, si usa la luce anche quando non serve. Tirate su le tapparelle e fino a che potete usufruite della luce solare; spegnete la luce nelle stanze in cui non c’è nessuno, staccate la presa della tv la sera quando andate a letto. Sono tutte mosse che vi faranno risparmiare sulle bollette.
E come risparmiare gas? Siate attente in cucina, è lì che molto spesso si mettano in atto gli sprechi. Cercate di usare il gas solo quando vi seerve, usando pentole appropriate che faranno scaldare i cibi più velocemente. Pochi consigli e riuscirete a risparmiare regalandobi bollette decisamente più basse!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Come risparmiare sulle bollette in 3 mosse”