Nonostante i buoni propositi, la macchina ci fa ancora troppo comodo anche se ormai il prezzo della benzina è lievitato da matti e sobbarcarsi i costi dell’automobile è una impresa da non sottovalutare. Solo che la macchina è una delle cose più utili di questo mondo e molto spesso, specialmente nei piccoli centri, non esiste il piano B perché i mezzi pubblici non funzionano bene.
Allora come risparmiare sulla benzina? Il sito prezzibenzina.it ci consiglia quali sono le pompe da prendere in considerazione per fare il pieno di carburante al miglior prezzo. Andando sul sito si possono avere informazioni molto dettagliate sui prezzi di benzina e gasolio e su quali sono i punti di rifornimento da prendere in considerazione. Basta inserire la propria posizione e in automatico saranno indicate le pompe che praticano il prezzo più basso al momento. In più c’è anche una interessante sezione dedicata alle cosiddette pompe bianche ovvero a quelle stazioni di servizio che non fanno parte dei grandi circuiti (Esso, IP, Shell) e possono dunque praticare prezzi di benzina decisamente più bassi perché rispondono a logiche diverse. Le pompe bianche sono distribuite in tutto il territorio nazionale anche se ci sono regioni che ne contano di più e regioni che invece ne contano decisamente di meno.
In assenza di pompe bianche, rimane comunque ottima l’opportunità data dal sito che vi abbiamo appena detto che raccoglierà per voi tutti i prezzi del carburante e vi indicherà la pompa di servizio a cui fare riferimento per fare il pieno. La benzina oggi costa davvero come l’oro, ma per coloro che proprio non possono fare a meno di prendere la macchina la cosa migliore da fare è cercare di contenere i costi più possibile per poter risparmiare qualcosina sul pieno. In fondo, tutto fa anche se poco.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)