I prezzi dei carburanti hanno cominciato ad essere nuovamente influenzati da parte del calo delle quotazioni del petrolio. Sia Eni che Q8 hanno deciso di abbassare di 1 cent il prezzo sia di benzina che di diesel. Sul territorio italiano, i prezzi che vengono praticati mettono in evidenza solamente delle variazioni verso il basso piuttosto lievi.
Prezzi benzina, ecco i dati del Mise
Nello specifico, seguendo l’elaborazione di Quotidiano Energia circa i dati che sono stati diffusi da parte dei vari gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio che viene proposto sul territorio italiano, per quanto riguarda la modalità self della benzina, è arrivato a 1,550 euro al litro. Svariati marchi hanno preso la decisione di scendere fino a 1,548 euro, oscillando però anche su 1,563 euro al litro.
Il prezzo medio che viene applicato al diesel è pari a 1,438 euro al litro, con tutti i vari gruppi che hanno deciso di passare da 1,435 a 1,451 euro al litro. Per quanto riguarda il servito, invece, per quanto riguarda la verde, il prezzo medio che viene praticato è pari a 1,695 euro al litro.