Risparmiare sulla benzina oggi è diventata una impresa davvero ardua visto che il prezzo del carburante non fa altro che lievitare e dunque, per risparmiare davvero, l’unico modo sarebbe quello di lasciare la macchina ferma in garage. Ma per chi deve necessariamente muoversi in macchina esiste la valida alternativa delle pompe bianche. Sapete cosa sono?
Le pompe bianche sono delle stazioni di rifornimento che non appartengono ad alcun marchio e che, proprio per questo motivo, possono applicare sulla benzina sconti più elevati perché non devono fare i conti con tutta una serie di costi di gestione che invece hanno tutti gli altri distributori. Le pompe bianche insomma sono una strada percorribile per risparmiare benzina anche se il consiglio è quello di non sperare nel miracolo: certo, si risparmia qualcosa rispetto ai distributori tradizionali ma va da sé che il problema, quando si parla di rifornimento carburante, è il costo del barile e dunque, pur usufruendo di qualche sconticino, non è che la benzina potrà mai arrivare a costare come in molti altri Paesi (il nostro è uno dei paesi in cui benzina e diesel costano di più).
Le pompe bianche sono dislocate un po’ in tutta Italia ma per trovarle con più facilità basta andare sul sito ufficiale – www.pompebianche.it e www.pompebianche.com – per avere una lista dettagliata delle stazioni di rifornimento dove potersi recare per risparmiare sulla benzina. Ovviamente la strada delle pompe bianche è percorribile se i rifornitori non si trovano troppo lontani da casa vostra, altrimenti è forse meglio optare per un benzinaio classico.
Foto | Thinkstock
1 commento su “Pompe bianche, una alternativa valida per risparmiare sulla benzina”