Il risparmio viene anche dalla cura e dall’attenzione che prestiamo agli strumenti di tutti i giorni, soprattutto quelli più dispendiosi. Per tutti coloro che sono costretti a macinare molti km per lavoro, la App IlPieno si rivelerà sicuramente un’ottima risorsa.
La App aiuta tutti gli automobilisti a tenere sott’occhio il consumo giornaliero e mensile della propria vettura grazie al calcolo del rifornimento introdotto e a ciò che è rimasto dopo aver effettuato un viaggio. La App IlPieno permetterà a tutti gli automobilisti di tener conto dei consumi della propria automobile, dei cambi olio realizzati, dei tagliandi effettuati e delle operazioni di manutenzione; informazioni importante che permetteranno di monitare la salute della propria vettura.
La App permetterà a tutti i possessori di un device Apple di controllare da uno a quattro autoveicoli inserendo per ognuno il modello, l’anno di produzione e altre informazioni pratiche e di uso comune. Nello specifico, ecco la scheda ufficiale della App inserita su iStore:
– Può aggiornare il calendario ad ogni pieno – Possibilità di esportare i dati su iTunes, tramite e-mail e Dropbox
– Visualizza i rifornimenti effettuati e il luogo del distributore dove si è effettuato il pieno (o rifornimento parziale) – Modifica o cancella ogni rifornimento che non sia utile al calcolo dei consumi
– Fornisce la statistica su base settimanale/mensile/annuale
– Propone il contachilometri aggiornato al momento del pieno basandosi sul consumo precedente
– Possibilità di gestire fino a quattro vetture/moto
– Gestisce le spese relative al veicolo (tagliandi, riparazioni, cambi olio, eccetera)
La applicazione è completamente gratuita ed è utilizzabile su qualsiasi device Apple tra cui iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOs 4.0. Per scaricarla, collegatevi all’App Store e collegate il vostro device per poter utilizzare presto l’applicazione. L’applicazione IlPieno sarà scaricabile cliccando su questo link: buon viaggio e, soprattutto, buon risparmio a tutti!
Photo Credits | Thinkstock
Xps1530 15 Dicembre 2012 il 01:36
Ciao,
Volevo segnalare un sito che permette di calcolare online i consumi dell propria auto in tutta semplicità e ottenere grafici e report dettagliati.
L’indirizzo è http://fuelmonitor.altervista.org ed è completamente gratuito!
Il migliore a mio avviso