Dopo tante lamentele e tanti (o forse troppi) rincari, sembra quasi che le compagnie petrolifere abbiano finalmente deciso ad applicare qualche sconto sui carburanti. Dopo la proposta di Fiat, la promozione che, con l’acquisto di un’auto, offre a tutti gli acquirenti la benzina a un euro al litro, e la promozione Riparti con Eni, che ha scontato di 0,15 euro il pieno del week end italiano, ora anche Q8 ed Esso hanno voluto offrire il loro sconto.
Il marchio Q8 ha infatti risposto con Q8Easy, promozione che ha offerto un litro di diesel e benzina a 1,495/litro e 1,595 euro/litro sulla linea Easy e 1,500 e 1,600 sulla benzina tradizionale. La stessa offerta è stata applicata anche dalla compagnia petrolifera Esso che ha ritoccato il costo di un litro di benzina a 1,595 euro e 1,495 per un litro di diesel.
Tra un giungla di offerte e promozioni, anche la compagnie petrolifere no-logo (le cosiddette pompe bianche) hanno scelto di seguire l’ondata di ribassi e proporre prezzi inferiori rispetto a quelli mostrati fino ad oggi. I prezzo medi per un litro di gasolio e benzina sono di circa 1,499 e 1,599 euro/litro, un’offerta valida anche per le pompe collegate alla grande distribuzione.
Le offerte applicate dalle principali compagnie sono sicuramente più vantaggiosi rispetto a quelli che ancora oggi, in alcune compagnie, siamo abituati a vedere. Tra le cifre più basse proposte sul territorio nazionale, il prezzo di un litro di benzina e gasolio (sul servito) è pari a 1,821 euro/litro per la benzina, 1,708 per il diesel, mentre il Gpl guadagna 0,811 centesimi di euro, mentre le cifre massime segnalate sul territorio italiano toccano 1,900 euro/litro (1,898) per la benzina, 1,746/litro per il diesel e 0,840 per il Gpl.
Avete già avuto modo di poter sfruttare le offerte delle compagnie petrolifere come l’offerta benzina di Eni o la grande promozione bezina a un euro lanciata dal marchio Fiat?
Photo Credits | Thinkstock
Loren 23 Settembre 2016 il 03:53
We are a small group of volunteers and opening a brand new scheme within our
community. Your site offered us with valuable information to function on.
You might have done an outstanding job and our whole community will likely be thankful to you personally.
My site CathyFCanipe