Risparmiare tempo con i bonifici on line

Ci occupiamo sempre di come risparmiare soldi ma visto che anche il tempo è denaro ecco che vogliamo allora concentrarci su quelle mosse che possono farci risparmiare tempo nel corso di una giornata partendo da tutte quelle operazioni bancarie che, se effettuate allo sportello, possono rovinarci una intera mattinata. Avete mai pensato di utilizzare i bonifici on line per risparmiare tempo?

Magari molti, soprattutto quelli che non hanno dimestichezza con internet, non sanno che c’è la possibilità di fare bonifici direttamente dal web senza doversi dunque recare nella vostra filiale di riferimento per sorbirvi code lunghissime e impiegati che molto spesso sono lenti e macchinosi. Il servizio di home banking che ormai hanno tutte le banche consente però di eseguire delle semplici operazioni bancarie, come i bonifici appunto, semplicemente dal computer di casa con evidente risparmio di tempo.

SPESE PER I BONIFICI, ATTENZIONE A QUELLE AGGIUNTIVE

Basta che vi informiate nella vostra banca facendovi attivare il servizio di home banking: vi occorrerà una chiavetta, che vi cosegnerà direttamente la banca, che vi servirà per accedere al vostro conto on line e da lì potrete effettuare numerose operazioni bancarie tra le quali i bonifici. Se dovete pagare qualcosa e dovete farlo con bonifico, questo è un ottimo modo per risparmiare tempo che potrete poi investire in qualcosa di decisamente più utile o entusiasmante.

I bonifici on line sono facili da fare: basterà raccogliere tutti i dati che vi occorrono (sono i soliti che vi servono per il bonifico cartaceo che portate in banca) e il gioco è fatto: risparmiare tempo con i bonifici on line è più facile del previsto!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento