Gratta e Vinci “Megamiliardario”, una beffa da 10.000 euro

 Una (cattiva?) abitudine degli italiani è giocare alle scommesse e al Gratta e Vinci per diventare, ad esempio, turisti per sempre. Il gioco d’azzardo è costato però molto ad un giovane ragazzo russo che prima è impazzito di gioia scoprendo di aver vinto 10 mila euro alla Lottomatica Gratta e Vinci “Megamiliardario” e poi è caduto in depressione perché non ha potuto incassarli. Il motivo? Il giovane, non essendo italiano, non ha il codice fiscale e dunque non può, per burocrazie bancarie, incassarli. La vicenda è accaduta in provincia di Lucca, nel paese di Massarosa, al bar tabacchi Montramito, sulla via Sarzanese.

Il ragazzo – ha raccontato Ennio Verniani, titolare della ricevitoria – ha comprato un Gratta&vinci e ci ha mostrato la vincita. Così, come da routine, abbiamo comunicato i dati che ci chiede in questi casi la Lottomatica, ossia le generalità del vincitore, che abbiamo tratto dal suo passoporto.  Il giovane è uscito dalla tabaccheria “e si è diretto presso la Banca Intesa di Viareggio per incassare la somma.

La banca – ha continuato Verniani – gli ha chiesto il codice fiscale. Però lui, non essendo italiano, non può averlo. Un suo amico ha provato ad incassare la cifra ma anche questo non è stato possibile, perché ormai la vincita era registrata a suo nome. Così è tornato da noi a chiederci aiuto. Ci siamo rivolti all’associazione dei tabaccai, ma per ora non sappiamo cosa fare.

Per chi fosse curioso, il regolamento del gioco Gratta e Vinci “Megamiliardario” consiste in questo modo:

Se si trovano uno o più “Numeri Vincenti” ne “I Tuoi Numeri”, si vincono i premi corrispondenti.
Se ne “I Tuoi Numeri” si trova un “ferro di cavallo” si vince subito 200 euro.
Se ne “I Tuoi Numeri” si trova il “Numero Jolly”  si vince 10 volte il premio corrispondente.

Via | Repubblica

2 commenti su “Gratta e Vinci “Megamiliardario”, una beffa da 10.000 euro”

  1. Ma gli stranieri possono facilmente avere il codice fiscale …..
    Basta che si rechino agli uffici dell’Agenzia delle Entrate a richiederlo ….
    Il ragazzo deve solo aspettare pochi giorni per incassare …

    Io tratto con codici fiscali di stranieri (tedeschi ed inglesi) tutti i giorni per lavoro.

    Rispondi

Lascia un commento