Conti deposito con vincolo a 12 mesi, i migliori del momento

 Quali sono i migliori conti deposito con vincolo del denaro a 12 mesi in questo momento? A febbraio sono giunte alcune ottime proposte da parte di PrivatBank, ma anche di Webank e Youbanking. Vediamole nel dettaglio.

Tra i migliori conti deposito con vincolo del denaro a 12 mesi troviamo due ottime offerte PrivatBank, ovvero il Deposito Vincolato PrivatBank e l’Eurodeposit PrivatBank. Il Deposito Vincolato PrivatBank (tenendo in considerazione vincoli di 1 anno) riporta il miglior tasso di interesse con uno spettacolare 4,20% di rendimento al lordo, che corrisponde al 3,36% netto. A ciò si aggiunge che il conto deposito non presenta nessuna spesa né pagamento del bollo. Tuttavia se si estingue in anticipo il vincolo di 12 mesi sul denaro si perderanno gli interessi maturati fino a quel momento.

Altra interessante opzione è il conto Eurodeposit PrivatBank, che presenta gli stessi tassi ed è sempre senza spese (se interessati si consiglia di approfondire per decidere, sulla base di alcuni dettagli, quale offerta PrivatBank scegliere. Tra i migliori conti deposito del momento con vincolo a 12 mesi troviamo anche il conto Youbanking, con un tasso di interesse del 3% e quindi un rendimento netto del 2,4%. Anche in questo caso non vi è nessuna spesa, nemmeno di bollo. Nel caso di estinzione anticipata del vincolo si ha diritto agli interessi maturati con tasso dello 0,4%. Segnaliamo infine l’opzione conto deposito di Webank, che garantisce un rendimento lordo del 3,25%, sempre per vincoli di 12 mesi, pari a un tasso di interesse netto del 2,6%. Occorre pagare il bollo da 34,20 euro per anno. Possiamo quindi dire che per chi è ragionevolmente certo di non voler poi ritirare in anticipo la somma vincolata le offerte PrivatBank sono le migliori del momento in quanto a rendimento annuo. In caso contrario si possono valutare le altre offerte qui proposte, oppure la possibilità di vincolare il denaro per meno tempo.

Photo Credits | Public Domain Photos su Flickr

Lascia un commento