Una panoramica dei più convenienti conti deposito vincolati della durata di 12 mesi secondo le condizioni proposte da varie banche a inizio maggio 2014: quali sono le offerte che presentano i migliori interessi?
Tra i più convenienti conti deposito con vincolo di 12 mesi a inizio maggio 2014 troviamo il deposito Rendimax Vincolato di Banca Ifis: dopo 365 giorni gli interessi lordi sono pari al 2,40% se si opta per la liquidazione posticipata degli stessi (con opzione first per la liquidazione anticipata il rendimento è del 2,20%). Il minimo importo vincolabile è pari a mille euro.
Senz’altro interessante anche l’offerta Conto su IBL Vincolato del gruppo IBL Banca, che presenta interessi lordi sul conto deposito vincolato a 12 mesi del 2,15% (2% per vincoli a sei mesi e 2,3% per vincoli a 18 mesi). Per quanto riguarda il gruppo IBL val la pena, inoltre, di segnalare la promozione che garantisce su conto libero l’1,75% annuo lordo fino al 30 settembre per chi apre un conto entro il prossimo 30 giugno.
Tra i conti deposito più convenienti con somme vincolate a 12 mesi di questo inizio di maggio troviamo anche il Conto InMediolanum di Banca Mediolanum che prevede il 2,5% di interessi annui lordi sui capitali investiti, senza spese di apertura del conto, di gestione o per operazioni da effettuare.
Con il conto deposito vincolato online Conto Arancio di ING Direct, infine, gli investitori possono godere di interessi lordi a 12 mesi pari al 2,40%. Il conto è a zero spese, il tasso riportato vale come promozione di benvenuto, inoltre chi è interessato a opzioni che consentano piccoli guadagni in libertà, Conto Arancio garantisce l’1% di interessi sulle somme senza vincolo.
Photo Credits | Public Domain Photos su Flickr