Quali sono i conti deposito più convenienti del momento? I conti deposito bancari restano tra le forme di investimento sicuro predilette dagli italiani, vediamo quindi quali sono le migliori offerte a giugno 2013 con vincolo delle somme a 12 mesi.
Tra i conti deposito più convenienti del momento, lo ripetiamo, con somme vincolate a 12 mesi, troviamo il conto Deposito sicuro di Banca Marche, che presenta un tasso lordo molto interessante, pari al 3,7% che corrisponde a un tasso di interesse del 2,79% al netto delle tasse. Altra offerta di sicuro interesse per i risparmiatori italiani che vogliono vincolare per un anno una parte dei loro capitali in banca, è quella di Banca Medio Credito del Friuli Venezia Giulia, che propone l’opzione Conto Forte, un conto deposito che garantisce un tasso di interesse lordo del 3,60%, che tolte le tasse equivale a un tasso di interesse del 2,88%.
Con questa opzione gli interessi maturati vengono liquidati dalla banca ogni 3 mesi, non ci sono spese di apertura o chiusura e anche l’imposto di bollo è gratis (spese assolte dalla banca).
Segnaliamo inoltre tra i migliori conti deposito a giugno 2013 il conto Rendimax Vincolato di Banca Ifis. Per chi deciderà di vincolare per 12 mesi parte dei propri risparmi cno questa soluzione il tasso lordo di interesse è pari al 3,35%, ovvero al 2,52% netto. Per chi invece per vari motivi volesse preferirlo, può scegliere, vincolando quanto meno 5 mila euro, l’opzione Conto su IBL vincolato di IBL Banca, che per un anno di vincolo fornisce tassi di interesse lordi del 3,25%, al netto delle tasse pari al 2,43% netto. Inoltre, per chi volesse approfondire, anche il conto deposito InMediolanum di Banca Mediolanum risulta tra le offerte più convenienti del momento.
Ricordiamo che ulteriori informazioni su ogni conto deposito vincolato qui citato possono essere trovate sui siti internet ufficiali dei vari istituti bancari.
Photo credits | Tax Credits su Flickr
1 commento su “Conti deposito più convenienti, i migliori a giugno 2013 con vincolo a 12 mesi”