Quali sono i migliori conti correnti per giovani a zero spese? Moltissimi istituti bancari prevedono conti a zero spese per i cittadini italiani under 26. Vediamo quindi quali sono le offerte più invitanti delle varie banche.
Tra i migliori conti correnti per giovani under 26 a zero spese troviamo il Conto CheBanca! Online, che proprio in questi giorni ha imbandito una campagna promozionale per il nuovo conto per giovani, che è a zero spese, senza canone neé imposta di bollo e permette prelievi da tutti gli sportelli bancomat a titolo gratuito (anche quelli delle altre banche) e bonifici gratis illimitati. Altro conto corrente interessante per i giovani è il Conto Arancio di ING Direct, che prevede anch’esso spese di gestione e di operazione nulle. Va considerato attentamente, come quello di CheBanca! perché le spese sono davvero zero: niente bollo niente canone ma neanche spese prelievi dagli sportelli o per i bonifici.
I due conti correnti per giovani qui presentati sono online. Ma quali sono i migliori per chi invece vuole poter aver contatto e assistenza tradizionale tramite filiale? Tornando a CheBanca! il cambiamento rispetto al piano per il conto online è davvero piccolo: solo un canone mensile di 2 euro e tutto il resto rimane gratuito. Davvero non male. Ricordiamo inoltre l’offerta del Conto Corrente Webank, completamente gratuito a eccezione di due punti: il pagamento dell’imposta di bollo da 34,20 euro e il costo di 3 euro per i bonifici effettuati non online ma attraverso lo sportello bancario. Altra offerta valutabile è quella del Conto Corrente Fineco Giovani che a parte l’imposta di bollo da 34,20 euro non prevede alcun pagamento nemmeno per i prelievi dai bancomat di altri istituti bancari, comportado tuttavia un costo di 2,95 euro se questi sono effettuati direttamente dallo sportello. I massimi risparmi, come si sarà capito, si possono ottenere tuttavia con i conti correnti online.
Photo Credits | Thinkstock