Che gioia i figli! Ma quanti soldi vanno via tra pannolini, vestiti e tutto il necessario? Se poi si pensa all’arredamento della stanzetta di un bebè, davvero si giunge a spendere cifre enormi. Molti genitori si sono allora rivolti al Fondo Nuovi Nati. Per i figli nati o adottati nel periodo che va dal 2009 al 2011 c’è, appunto questo Fondo che offre un sostegno ai genitori. I finanziamenti possono arrivare fino a 5mila euro a bambino, da rimborsare in 5 anni, usufruendo di un tasso agevolato, ma facendo un elenco dello stretto necessario, salta subito agli occhi che è davvero impossibile rientrare nella cifra del Fondo. I costi per il corredo del bebè, secondo un’inchiesta pubblicata dal quotidiano Il Giorno, si aggirano intorno ai 2000 euro, e sono solo per i primi giorni di vita del bambino. Come fare, quindi, ad affrontare tutte le spese?
Si stima che per una cameretta, completa di piumone, specchio, lampadario e tutti gli altri mobili, si arriva a pagare fino a 2700 euro, ma vi sono anche quelle a 1000 euro, dalle quali, però, è bene non aspettarsi chissà cosa: il materiale non è sempre dei migliori. Anche per l’acquisto della cameretta per i vostri figli, però, arriva una mano dai finanziamenti, e come sempre il portale Supermoney ha identificato quelli migliori e adatti a voi. Ipotizzando che abbiate un lavoro a tempo indeterminato, per arredare la camera del vostro bebè con tanto di giocattoli vi serviranno almeno 2mila euro, da rimborsare in 60 mesi. E’ stata aggiunta anche l’assicurazione, che è vero che fa aumentare i costi ma vi consente di stare tranquilli nel caso in cui doveste trovarvi in condizione di non poter pagare una rata.
Il finanziamento migliore trovato da Supermoney è risultato Prestito Zero Spese di Barclays, che presenta una rata di 44,1 euro e un taeg del 12,26% per un importo totale di 2.646 euro. Al secondo posto si posiziona Cariparma con Fiducia Contante Sistema Casa: in questo caso spenderete non molto di più, solo 44,2 euro al mese per i successivi 5 anni, con un taeg del 12,36% ed un costo complessivo pari a 2.652 euro. Nella classifica dei prestiti migliori troviamo poi, al terzo posto, Libertà di Unicredit Family Financing, la cui rata è di 44,5 euro, con un importo totale di 2.669 euro ed un taeg di 12,67%. Cosa non si fa per i figli!
Commenti (1)