Bambini, siete pronti per realizzare qualche regalo fai da te per la festa del papà? Quelle che vi proponiamo oggi sono alcune piccole idee per regali economici che i bambini potranno realizzare con l’aiuto delle loro mamme per il 19 marzo, giorno in cui si festeggia San Giuseppe, il papà di tutti di noi, se così vogliamo dire, e quindi giorno che rappresenta per i più piccoli una ricorrenza importante perchè è la giornata dedicata a tutti i papà. L’idea che vi suggeriamo oggi è molto semplice, economica, magari già vista, ma i bambini saranno molto presi dalla sua creazione: il portapenne. Potrete decidere di costruirlo in tre modi, a seconda di ciò che avete a disposizione in casa.
Portapenne di latta
Per questo simpatico oggetto dovrete procurarvi:
- una semplice scatola di latta (che sia di pomodoro o legumi o altro poco importa, la forma è sempre quella!)
- carta decorata
- colla
- forbici
Dovrete usare la carta decorata, come ad esempio quella da regalo, per rivestire la scatola di latta, ed il gioco è fatto. Certo, se il vostro bambino vuole fare qualcosa di “più complesso”, potrete in alternativa usare della carta bianca al posto di quella già decorata, in modo tale che sia il vostro piccino a fare qualche disegno per il suo papà, sentendosi quindi maggiormente coinvolto.
Portapenne con i bastoncini
Per la creazione di questo portapenne, sono necessari:
- bastoncini (tipo quelli dei gelati)
- colla
- un rotolo di carta igienica o scottex
- colori
- cartone (tipo quello degli scatoloni, è più resistente)
- forbici
Capiamo che siamo ancora in inverno, e sarà difficile trovare tutti i bastoncini necessari, ma se trovate qualcosa di simile, andrà benissimo, non preoccupatevi! Prendete il rotolo di carta igienica, ponetelo sul cartone e su questo prendete la forma della base, su cui poi dovrete poi incollare il rotolo. Una volta trovati i bastoncini, invece, incollateli intorno al rotolo, fateli asciugare e poi fate in modo che i vostri bambini li decorino con i colori che preferiscono.
Portapenne con bicchiere di cartone o plastica
Vi serviranno:
- bicchiere cartone tipo quello della coca cola
- colori
- carta bianca
- colla
Il procedimento è uguale a quello del portapenne in latta. Dovrete, quindi, rivestire il bicchiere con carta bianca e farlo decorare. Siamo certi che questo regalo sarà molto gradito dai papà perchè realizzato interamente dalle manine dei loro bambini. Fateci sapere!
3 commenti su “Regali festa del papà, portapenne fai da te”