Come personalizzare il grembiule di scuola

di Redazione Commenta

Come personalizzare il grembiule di scuola? Se volete vestire i vostri bambini in modo originale, anche quando sono in classe, ecco qualche consiglio da seguire per non spendere troppi soldi ma riuscire nel vostro intento

Come personalizzare il grembiule di scuola? Se volete vestire i vostri bambini in modo originale, anche quando sono in classe, ecco qualche consiglio da seguire per non spendere troppi soldi ma riuscire nel vostro intento.


Siete brave a ricamare? Il metodo migliore per personalizzare il grembiule di scuola in modo originale è quello di ricamare a punto croce. E’ semplice (ovviamente se ne avete le competenze, altrimenti la missione è impossibile) e vi consentirà di personalizzare i grembiuli dei vostri bambini in poche mosse non spendendo troppi soldi. Potete disegnare quello che volete, dai disegni più complicati a quelli più semplici.

COME SCEGLIERE IL CORREDO SCUOLA PER I BAMBINI

Macchinine, fiorellini, tutto quello che vi viene in mente. Potete puntare sui classici colori rosa e azzurro oppure potete anche utilizzare coloro un po’p diversi ma che vi renderanno giustizia. Il verde per esempio, oppure il giallo. Ma se il ricamo non fa per voi, potrete personalizzare i grembiuli anche semplicemente dipingendoli. Per questo esistono i colori appositi che resistono ai lavaggi e che funzionano benissimo sui tessuti (i grembiuli sono solitamente sempre in cotone, quindi anche semplici da lavare). Se siete bravi con il disegno, potreste riprodurre i personaggi dei cartoni animati, altrimenti anche qualcosa di più semplice andrà bene.

 SNACK ECONOMICI DA PORTARE A SCUOLA

E se non siete portati per i lavori manuali? Poco male perché esistono le mercerie! Lì, con pochi euro, potrete trovare toppe o delle etichette termoadesive che con il ferro da stiro potranno essere incollate senza problemi. Non avrete altro che l’imbarazzo della scelta!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>