Pasta di sale, ricetta economica: come prepararla

La pasta di sale si può preparare con una ricetta economica e veloce: ed ecco allora che in poco tempo avrete la possibilità di ottenere quello che può rivelarsi un ottimo passatempo per grandi e piccini!

Ecco la ricetta low cost per la pasta di sale, facile da modellare e adatta per preparare simpatici sopramobili e fare giocare i bambini che si divertiranno un mondo e potranno dare spazio alla loro fantasia.

Ingredienti pasta di sale
2 bicchieri di sale fino
2 bicchieri di acqua tiepida
4 bicchieri di farina
coloranti alimentari

LAVORETTI FAI DA TE CON LA PASTA DI SALE

E’ tutto quello che serve per preparare la pasta di sale! Seguiamo il procedimento che è davvero molto semplice. Mescolate bene tutti gli ingredienti, amalgamandoli con l’aiuto di un mestolo di legno. Poi però cominciate a lavorare la pasta di sale con le mani per qualche minuto fino ad ottenere un composto bello omogeneo. La pasta di sale ideale è quella che non si attacca alle dita, che per intenderci non è collosa. Se invece lo è cercate di aggiungere un po’ di farina per migliorare la situazione. Se invece che essere collosa tende ad essere troppo friabile, evidentemente al composto manca un po’ di acqua. Aggiungetene un po’ per volta fino a quando otterrete la giusta consistenza. Se usate la pasta di sale subito perfetto, altrimenti potete conservarla in una pellicola trasparente, in frigorifero.

Tra i giochi economici per bambini, la pasta di sale è sicuramente una delle migliori idee da mettere in pratica!

Lascia un commento