Latte in polvere per neonati: oggi parliamo di Novalac

Continua il “viaggio” di Guadagnorisparmiando nel mondo dei latte in polvere per neonati. Percorso virtuale, ma non solo, che svolgiamo volentieri allo scopo di aiutare i neogenitori ad orientarsi nell’acquisto non solo di latte, ma anche di pannolini, omogeneizzati, biscotti e quant’altro serva per il loro cucciolo.

Oggi ci occuperemo di uno dei latti in polvere per neonati tra i più diffusi: Novalac. Ve ne parliamo perchè oltre ad essere disponibile in varie formule adatte alle diverse esigenze del bambino (antirigurgito, antiallergico, antidiarroico ecc.) è piuttosto economico se paragonato al latte in polvere più amato da tutti i neogenitori, ovvero il latte Humana, e ad altri latti di cui vi abbiamo già parlato come Blemil plus. Certo, non come Neolatte ma…vediamo.


Novalac 1 e 2

Su Saninforma il prezzo di una confezione da 400 grammi di Novalac 1 (primi mesi) e 2 (latte di proseguimento) è di 6.96 euro (17.4 euro al kg), circa la metà rispetto al prezzo medio del latte humana in Italia.

Novalac AR (antirigurgito) 1 e 2

Sempre su Saninforma le confezioni da 400 grammi di Novalc AR 1 e 2 hanno il costo rispettivamente di 14.40 e 12 euro (36 e 30 euro al kg).

Novalac AS 1 (antistitichezza)

In questo caso la confezione, sempre da 400 grammi è disponibile al costo di 13.80 euro (34.5 euro al kg)

Novalac FS 1 e 2 (formula sazietà)

In entrambi i casi la confezione da 400 grammi ha il costo di 14.40 euro (36 euro al kg)

Naturalmente avrete notato che il prezzo per le formule speciali è piuttosto elevato, ma permette di conseguire comunque un notevole risparmio se paragonato alle quasi 50 euro al kg che possono costarvi altri latti in polvere di marche diverse.

2 commenti su “Latte in polvere per neonati: oggi parliamo di Novalac”

Lascia un commento