Avere un bambino comporta delle spese per i neogenitori, spese che sicuramente mamma e papà fanno con gioia, ma se c’è un aiuto ben venga! Buone notizie per gli abitanti di (Biandronno) Varese: biberon, creme e shampoo gratis per i neonati del paese. Un kit di primissima infanzia che distribuito gratuitamente ai genitori con bimbi appena nati. Nel kit troveremo tanti piccoli prodotti di cui nenessitano tutti i bimbi. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Biandronno, guidata dal sindaco Antonio Calabretta, e la farmacia del paese diretta dal dottor Daniele Gerosa.
E’ un’iniziativa – afferma il sindaco Calabretta – che rientra nel nostro progetto più complessivo che è quello di dare, a piccoli passi, un aiuto sia alle famiglie che ai bimbi. Si tratta semplicemente di tanti piccoli segni di attenzione rivolti da questa amministrazione ai propri cittadini”. L’accordo tra amministrazione comunale e farmacia è stato perfezionato proprio in questi giorni ma non verranno dimenticati i bimbi nati nei primi mesi dell’anno. Il provvedimento, infatti, è esteso a tutti i bebè nati dopo il primo gennaio del 2010. “Non verrà escluso nessuno – dice il primo cittadino – l’iniziativa è rivolta a tutti i piccoli nati nel 2010. Nei primi mesi dell’anno abbiamo registrato una decina di nascite. Le famiglie dei bimbi verranno contattati e informati di questo omaggio. Dopodiché – conclude il sindaco – potranno tranquillamente ricevere la confezione con i prodotti per l’infanzia.
Ma ora passiamo al lato pratico: cosa si deve fare per avere il kit gratuito? Il kit viene donato nel momento in cui i genitori si rivolgono agli uffici comunali per dichiarare la nascita del loro piccolo. In quel momento i genitori ricevono un coupon da esibire al banco della farmacia del paese ottenendo in cambio gratuitamente il kit per il bambino appena nato. Niente di più facile!