Giochi per bambini economici, i timbri con le patate

I timbri con le patate sono tra i giochi per bambini più economici che possiamo trovare. Per farli ci vuole davvero poco e vedrete che i vostri piccoli si divertiranno molto in questo gioco low cost che però li terrà impegnati, con sollievo delle mamme. Cosa occorre per preparare i timbri con le patate, adatti anche ai piccolissimi?

Procuratevi dei colori a tempera, cartoncino, piattini di carta, una matita, forbici, un taglierino e delle patate di media grandezza. Il procedimento per preparare i timbri con le patate è molto semplice. Intanto prendete i colori e i piattini e disponete ogni colore in un piattino diverso, quindi disegnate sul cartoncino le forme più disparate. Puntate su qualcosa di semplice: cerchi, cuori, figure geometriche. Poi prendete le patate, dividetele in due parti e appoggiate al centro della polpa della patata la forma del cartoncino che avete precedentemente disegnato.

I 3 GIOCHI PER BAMBINI PIÙ ECONOMICI DA FARE ALL’ARIA APERTA

Ecco che arriva la parte più delicata, da far fare agli adulti perché contempla l’uso del taglierino. Lavorate la patata togliendo la polpa intorno alla figura in modo da averla in rilievo. A questo punto il gioco è pronto, basterà intingere i timbri fatti con le patate nei colori e sbizzarrirsi a timbrare qua e là. Si tratta di uno dei giochi economici per bambini più antichi, eppure ancora oggi i timbrini divertono e i piccolissimi. Voi avrete la certezza di dare ai vostri figli dei giochi intelligenti e che vi saranno costatri davvero poco rispetto a quelli acquistati nei negozi specializzati.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Giochi per bambini economici, i timbri con le patate”

Lascia un commento