I giochi per bambini da fare all’aria aperta hanno un doppio vantaggio: consentono ai piccoli di svagarsi e socializzare e, allo stesso tempo, costano zero agli adulti. Insomma i giochi all’aperto sono una mossa vincente per tutti ed è per questo che in questo post vi diamo qualche idea low cost su come fare divertire i vostri bambini risparmiando.
E’ vero che oggi la tecnologia ha fatto irruzione nelle case e che molti bambini non si divertono se non stanno al tablet o al pc; ma è vero anche che è solo una questione di abitudine e che nessun bambino al mondo disdegnerà di stare un pomeriggio in compagnia degli amichetti per di più all’aria aperta! Quali sono i giochi economici per bambini da fare in giardino o al parco?
Intanto nascondino, il classico gioco che si può fare quando ci troviamo di fronte a ampi spazi. Oppure un due tre stella: ve lo ricordate? I trentenni di oggi sono cresciuti con questo gioco che non costava niente eppure era considerato tra i più divertenti. Altro gioco economico da fare per i bambini: la palla! In ogni sua forma: calcio se a giocare sono i maschietti, pallavolo se a volersi divertire sono le femminucce. Non c’è gioco più economico della palle da sfoggiare all’aria aperta!
Anche palla avvelenata può essere una valida alternativa per fare giocare insieme maschi e femmine. Insomma di giochi economici per bambini da fare all’aria aperta ce ne sono a bizzeffe, basta solo avere un po’ di fantasia!
Foto | Thinkstock