Un piccolo, grande gesto di solidarietà: torna fino al prossimo 31 ottobre, l’iniziativa Gelato Sospeso, lanciata lo scorso 1 giugno da Salvamamme.
Anche quest’anno c’è la possibilità di lasciare un gelato pagato a chi non se lo può permettere nella stessa modalità del classico caffè sospeso che si usa regolare a Napoli.
Ma come funziona l’iniziativa? È sufficiente recasi in una delle gelateria che aderiscono all’iniziativa Gelato Sospeso per lasciate “un gelato pagato a un bambino la cui famiglia non può permetterselo”.
Basta cercare la locandina dell’iniziativa che può essere appesa nelle gelaterie, nei bar o nei locali aderenti a Gelato Sospeso: sarà sufficiente lasciare la propria offerta nel vaso trasparente messo a disposizione dell’attività commerciale e a quel punto verrà emesso uno scontrino che verrà consegnato al bambino che usufruirà del gelato sospeso.
Un modo per regalare non solo un gelato vero e proprio, ma anche per poter aiutare i genitori che possono essere messi in difficoltà per una minima spesa.
L’iniziativa si rinnova per il terzo anno di seguito con l’obiettivo di superare i 100 mila sorrisi ottenuti lo scorso anno: anche quest’anno il vaso trasparente dovrà essere collocato sul bancone in modo da essere ben visibile alla clientela. E quest’anno si spera di poter ottenere gli altri risultati degli anni precedenti. Donare un gelato sospeso è semplice: è sufficiente consumare un gelato e acquistarne due, lasciando il secondo pagato per un bambino meno fortunato. Ma è facile anche scoprire i locali che aderiscono all’iniziativa visitando il sito Gelatosospeso o diventare un locale aderente scaricando e mostrando una delle locandine.