Costumi Carnevale fai da te, l’ape

Siamo nel bel mezzo del Carnevale 2014 ma c’è ancora chi non ha pronto il vestito. Se avete dei bambini piccoli da travestire – ma anche se siete voi a voler festeggiare il Carnevale! – ecco una idea economica e veloce per confezionare in poche mosse un vestito di Carnevale simpatico e comodo da portare. Stiamo parlando del vestito da ape.

Questa maschera è adatta sia per i bambini ma anche per gli adulti e anzi, forse vedere una persona adulta travestita da ape è ancora più divertente. Il vestito da ape fai da te è facilissimo da preparare e soprattutto vi consentirà di travestirvi a poco prezzo, cosa questa da non sottovalutare visto che affittando i vestiti – o ancora peggio acquistandoli – la spesa è sempre molto alta.

Per costruire un vestito da ape fai da te munitevi di una calzamaglia nera e di un dolcevita dello stesso colore (possibilmente di lana, specialmente se festeggiate Carnevale 2014 all’aperto!). Quello che vi occorre, e per il quale dovrete spendere un po’ di tempo in più, è della stoffa gialla che dovrete tagliare a strisce e cucire giro giro alla vostra maglietta, in perfetto stile ape. Insomma l’obiettivo è quello di assomigliare più possibile al curioso animaletto giallo e nero per cui cercate di cucire le strisce in modo simmetrico e giro giro al busto. A questo punto mancano solo le ali che potrete costruire con un mantello di stoffa (nera o bianca ma meglio bianca così risalta di più rispetto al nero della maglietta) corto fino alla schiena, che dovrete cucire all’altezza del collo del dolcevita.

Insomma un costume di Carnevale fai da te facile e veloce da realizzare e che vi obbligherà a spendere davvero pochi soldi. Una maglietta nera magari già ce l’avete e una calzamaglia non costa chissà quanto. L’unica spesa aggiuntiva è quella per le ali e le strisce gialle ma insomma, si tratterà di davvero poca spesa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento