Costumi di Carnevale, la coccinella fai da te

di Redazione 2

Il Carnevale è giunto, come vestirete i vostri bambini? Se non avete ancora deciso, per la sfilata finale dell’8 marzo avrete tempo di realizzare in casa un costume bellissimo e low cost, la coccinella. Vediamo l’occorrente necessario per questo dolcissimo costume fai da te.

Materiale

– 1 paio di fouseaux neri
– 1 lupetto nero
– 1 passamontagna nero
– cartoncino pesante
– 2 cordoncini di colore nero
– pittura di colore rosso
– fogli di colore nero
– colla
– calze nere
– 1 paio di scarpe nere
– 1 cerchietto di colore nero
– filo di ferro
– nastro nero
– 2 palline di polistirolo

Per prima cosa, realizziamo le ali della nostra coccinella. Prendiamo il cartoncino e ritagliamo un ovale della stessa grandezza della schiena del nostro bimbo. Questo ovale andrà intagliato a metà in senso verticale, e poi va dipinto di rosso da entrambe le parti. Aspettiamo, ora, che si asciughi la pittura, e nel frattempo ritagliamo dei cerchi dai fogli neri, che incolleremo sulle ali una volta asciutte. Sempre sulle ali, dovremo fare 4 forellini, 2 nella parte alta intera e 2 nella parte bassa interna, e da lì faremo passare i 2 cordoncini di colore nero, in modo tale da far indossare le ali come fosse uno zainetto.

Prendete il cerchietto ed unitevi il fil di ferro che avrete, nel frattempo, ricoperto con il nastro nero. Dategli la forma delle antenne, e sulla parte finale incollate le due palline di polistirolo. Ora fate vestire il vostro bimbo, facendogli indossare i fouseaux e la maglietta neri, le scarpe e tutto il resto. Avvolgete i capelli nel passamontagna e mettete sul capo il cerchietto con le antenne. Ora questa bella coccinella è pronta per volare e divertirsi! Questo bel costume sarà adatto sia per i maschietti che per le femminucce, se sono abbastanza piccoli, altrimenti lo consigliamo per le bambine, riservando ai bei maschietti dei costumi diversi come quello da pirata, da Pierrot, da ragno, da Arlecchino o tanto altro ancora che trovate nella sezione che Guadagnorisparmiando ha dedicato ai costumi di Carnevale. Non resta che augurare a tutti voi buon Carnevale, soprattutto ai bambini!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>