Ecco alcuni consigli per una merenda low cost a scuola, utile per aiutare i vostri bambini a trovare la carica giusta per affrontare la giornata dietro i banchi di scuola. La regola principale da seguire è la seguente: scegliere uno spuntino che sia leggero e soprattutto sano, che non appesantisca quindi i bambini durante la mattinata.
E allora vediamo i migliori consigli per una merenda low cost a scuola. Intanto optare per le vecchie merende è sempre buona regola: pane e mortadella, pane e prosciutto sono tutte idee economiche da mattere in pratica per una perfetta merenda low cost all’insegna della genuinità. Anche una fetta di torta fatta in casa può essere un’altra valida alternativa: fatta tutta di ingredienti genuini, regala la giusta carica per affrontare al meglio la giornata in classe.
► TORTA CIOCCOLATO E MIELE, RICETTA ECONOMICA
La crostata alla marmellata è quanto di più indovinato ci possa essere per uno spuntino amatissimo dai bambini e davvero molto leggero: la confettura si digerisce facilmente, è calorica ed energetica e quindi si presta perfettamente per essere consumata a merenda.
► TORTA ALLO YOGURT, RICETTA ECONOMICA E LEGGERA
Anche la frutta di stagione è una idea assolutamente economica da mettere in pratica per la merenda dei vostri piccoli: mele, arance, pere sono tutti frutti adattissimi e molto genuini, buoni per mantenere in salute i bambini perché contengono molte fibre e altrettante vitamine. Insomma la frutta è assolutamente l’esempio di merenda low cost perfetta da portare a scuola!
Foto | Thinkstock