Chi ha bambini piccoli si trova molto spesso ad affrontare il problema dei pidocchi, piccoli insetti che si annidano tra i capelli e che proliferano a causa delle lendini. Esiste un modo efficace per prevenire i pidocchi? Non si può avere la certezza di non incappare nel problema ma certamente alcuni comportamenti responsabili possono essere in grado di limitare le possibilità di avere a che fare con questi animaletti. Ecco alcuni consigli da mettere in pratica.
Intanto tenete presente che in farmacia esistono alcuni shampoo preventivi che sono di grande aiuto per combattere il problema dei pidocchi. Un paio di shampoo a settimana per aumentare le possibilità di non essere colpiti da questi insetti. Ancora, alcuni comportamenti sono vivamente consigliati contro questi animaletti.
► PIDOCCHI NEI BAMBINI, COME ELIMINARLI CON RIMEDI NATURALI LOW COST
Intanto cercate di tenere i capelli sempre puliti perché nel pulito questi animaletti stanno un po’ meno volentieri. Cercate di controllare costantemente i vostri piccoli non appena notate che si grattano con troppa frequenza. Un pronto intervento è fondamentale per tenere i pidocchi a distanza. Tra i rimedi naturali, sappiate che l’olio essenziale di lavanda e il tree oil possono essere molto utili.
► PIDOCCHI DELLE PIANTE, COME COMBATTERLI IN MODO ECONOMICO
Applicatene qualche goccia dietro le orecchie, il loro odore contribuirà a tenere distanti i pidocchi. Anche massaggiare il cuoio capelluto con dell’olio di mandorla dolce è un altro rimedio valido per allontanare i pidocchi in modo efficace con un rimedio naturale economico e facilmente reperibile.
Foto | Thinkstock