Come fare le bolle di sapone per i bambini?

La primavera è cominciata e a mano a mano che arriverà la bella stagione i vostri bambini passeranno sempre più tempo all’aria aperta. E allora come farli divertire in modo semplice e senza spendere troppi soldi in costosi giocattoli che, molto spesso, finiscono nel dimenticatoio in quattro e quattro otto? Le bolle di sapone funzionano sempre, divertono i piccolissimi ma anche i bambini un po’ più grandi. E, soprattutto, possono essere prepararete a casa con netto risparmio.

Senza perdere tempo nel costrire lo strumento adatto per le bolle, diciamo che la prima volta investirete due euro per comprare le bolle di sapone e le volte successive le preparerete comodamente a casa. E’ essenziale rispettare le dosi che vi indicheremo altrimenti il vostro mix non funzionerà e le bolle di sapone non verranno.

I 3 GIOCHI PER BAMBINI PIÙ ECONOMICI DA FARE ALL’ARIA APERTA

Mescolate allora 7 cucchiai di acqua con un cucchiaio di detersivo per piatti, versate tutto nell’apposito contenitore e agitate bene il barattolino. A questo punto i vostri bambini potranno cominciare a divertirsi: basterà soffiare nel cerchio (più grande o più piccolo, a seconda della grandezza della bolla che vogliamo) e tante bolle di sapone cominceranno a volare magicamente nell’aria.

GIOCHI PER BAMBINI ECONOMICI, I TIMBRI CON LE PATATE

Se volete fare in modo che le bolle non scoppino subito ma volino per qualche secondo, aumentando lo spettacolo per i vostri bimbi, basterà aggiungere una puntina di miele al composto che diventerà meno liquido. Insomma con una spesa minima avrete confezionato un gioco  divertente per i vostri piccoli!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento