Come aumentare le difese immunitarie nei bambini in modo economico e naturale

L’inverno è alle porte ed è bene cominciare a entrare nell’ottica che anche i mali di stagione prima o poi faranno capolino. Come aumentare le difese immunitarie dei nostri bambini con rimedi naturali e economici?

E’ facile, basta curare in modo particolare l’alimentazione e fare il pieno di tutti quei rimedi naturali che aumenteranno le difese immunitarie mettendo i bimbi un po’ meno a rischio dal contrarre i classici malanni invernali (mal di gola, influenza, raffreddore). Largo allora a frutta e verdura di stagione, ricca di vitamine e sali minerali. E ancora, fate bere ai vostri bimbi tanta acqua naturale perché un organismo correttamente idratato funzionerà meglio e sarà anche più forte. Fate giocare i vostri bimbi all’aria aperta se le condizioni climatiche lo permettono: vestiteli bene ma anche se le temperature non sono così calde, fate stare i bimbi fuori quando c’è il sole. I raggi solari favoriscono la produzione di vitamina D che ottimo per aumentare le difese immunitarie.

Altri rimedi naturali per aumentare le difese immunitarie sono rappresentate dalla pappa reale, dal germe di grano e dai probiotici, utili per regolarizzare la flora intestinale. Anche la Vitamina C è molto indicata per rafforzare le difese immunitarie nei bimbi: aranci, limoni, pomodori e spinaci sono gli alimenti più ricchi che i vostri bimbi dovranno mangiare più di frequente. Con queste piccole attenzioni potrete salvaguardare la salute dei vostri piccoli senza tuttavia dovervi affidare a integratori specifici che solitamente costano sempre un bel po’. Cura naturale ed economica, cosa c’è di meglio?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento