Bonus bebè, come crescere un figlio risparmiando
Se siete diventate mamme in questo 2014 o lo diventerete tra qualche mese, informatevi intanto sul bonus bebè 2014 ovvero quell’incentivo dato dallo Stato e dai Comuni per quelle donne che sperimentano in questo anno la meravigliosa avventura della maternità. Il bonus bebè 2014 è un aiuto concreto per crescere il proprio figlio risparmiando: ovviamente non si tratta di cifre spropositate ma è comunque un diritto della donna usufruirne (e sarebbe uno spreco non farlo).
Insomma il bonus bebè 2014 è una ottima possibilità per avere un aiuto economico dallo Stato nel primo anno di vita del bambino, quando le spese sono tante. Come sempre, e la cosa purtroppo non ci stupisce, la trafila da fare per richiedere questo incentivo è lunghissima e varia da regione a regione: proprio per questo motivo dunque è fondamentale muoversi per tempo per poter usufruire di questo incentivo economico.
► BONUS BEBÈ 2014, COSA E’ E COME FUNZIONA
Il bonus bebè 2014 comprende una serie di aree: si va dalla possibilità di richiedere un prestito in denaro a tasso agevolato, fino alla possibilità di avere una sorta di assegno di maternità per provvedere alle spese del neonato nel suo primo anno di vita. L’assegno di maternità, per esempio, può essere richiesto dalle mamme che non lavorano ma anche da tutte quelle lavoratrici che si sono dovute forzatamente fermare per curare il loro figlioletto nei primi mesi di vita.
► BONUS BEBE’ 2014, ASSEGNO DI MATERNITÀ ALLE MAMME DISOCCUPATE
Il consiglio è quello di richiedere le prime informazioni al proprio Comune di residenza: da lì sarete poi indirizzate a chi di dovere.
Foto | Thinkstock