Bonus Bebè, 80 euro al mese alle neomamme

di Redazione Commenta

Matteo Renzi annuncia: dal 1 gennaio 2015, 80 euro al mese per tutte le neomamme.

L’affermazione del premier Matteo Renzi che in occasione di Domenica Live ha annunciato un bonus di 80 euro per le neomamme del 2015 sta tenendo banco in queste ore: a tutte le donne che partoriranno nel nuovo anno, il premier assicura un piccolo contributo mensile che dovrebbe andarsi ad aggiungere al classico Bonus Bebè già in vigore da tempo.

80 euro al mese per tre anni con il provvedimento che diventerà effettivo a partire dal 2015: questo quanto affermato da Matteo Renzi nell’intervista rilasciata i microfoni di Barbara D’Urso. Ecco quanto affermato da Matteo Renzi in proposito al Bonus Bebè 2015:

Dall’1 gennaio del 2015 daremo gli 80 euro non solo a chi prende meno di 1500 euro al mese, ma anche a tutte le mamme che fanno un figlio per i primi tre anni. Si tratta di mezzo miliardo destinato alle famiglie

BONUS BEBÈ, 300 EURO AL MESE PER ASILO E BABY SITTER

Le neomamme, insomma, potranno usufruire di un piccolo contributo mensile che dovrebbe servire per accudire i piccoli le cui spese di mantenimento sono sempRe decisamente alte specialmente nei primi anni di vita. Gli 80 euri di Renzi cominceranno ad arrivare nella case dagli inizi del prossimo anno ma nel frattempo rimangono validi tutti i parametri annunciati già da tempo circa il Bonus Bebè 2014 che può essere richiesto dalle donne che diventano mamme e che possono contare su un sussidio per prendersi cura dei loro bambini. L’annuncio di Matteo Renzi ha avuto grande impatto sul popolo italiano: rappresenta comunque, seppur in piccolissima parte, un modo per risparmiare qualcosa sulle spese da dedicare al neonato.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>