Il bike sharing per bambini fa il suo esordio in quel di Milano con una pista ciclabile dedicata ai piccolissimi che amano andare sulle due ruote. Non tutti debbono possedere una bicicletta ed è proprio a quei bambini che non sono provvisti di mezzo che è dedicata questa iniziativa.
La città di Milano ha deciso di pensare al divertimento low cost dei bimbi: in che modo? Mettendo a disposizione delle biciclette, ventuno, da usare per pedalare e fare tanto movimento in Parco Sempione, uno dei parchi più grandi del capoluogo lombardo. I bimbi dai 5 agli 11 anni, dunque, avranno la possibilità di prendere in prestito le biciclette per pedalare a costo zero, con grande gioia dei genitori che avranno così la possibilità di fare divertire i loro bambini senza spendere soldi.
► I 3 GIOCHI PER BAMBINI PIÙ ECONOMICI DA FARE ALL’ARIA APERTA
Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha così commentato la lodevole iniziativa tutta dedicata ai bambini:
Possiamo ormai dire che Milano va a due ruote. I nostri bambini e ragazzi sulle bici di BikeMi sono una bella immagine di gioia. Una novità unica nel panorama italiano, che dimostra il nostro impegno verso i più piccoli. A Milano è nato e sta crescendo giorno dopo giorno un nuovo modello di mobilità in condivisione, che si differenzia non solo per i numeri, ma anche e soprattutto per la qualità dei servizi messi in campo. Bambini e genitori insieme potranno divertirsi, rispettando l’Ambiente ed è questa la miglior fotografia di una città sostenibile e vivibile.
Foto | Thinkstock