Biglietti fai da te per la festa del papà

 Domani 19 marzo tanti papà riceveranno regali, lavoretti, bigliettini vari. Se ancora non avete realizzato nulla, guardate i biglietti fai da te che vi suggeriamo oggi e prendete spunto, sono molto simpatici! I bambini sapranno realizzarli velocemente e senza alcuna difficoltà, soprattutto se saranno aiutati dalle loro mamme!

Il biglietto cravatta

La cravatta è un oggetto che ci fa pensare subito al nostro papà, anche se non fosse il tipo da indossarla quotidianamente! E’ un oggetto maschile, per cui l’associazione ci viene naturale, di conseguenza potremmo creare un biglietto a tema molto spiritoso e semplice, ecco come.

Occorrente

– cartoncini colorati
– pennarelli
– forbici
– nastrini, bottoni e tutto ciò che vi piace per ornare il biglietto
– colla

Procedimento

Prendete un cartoncino (del colore che preferite) e piegatelo a metà. Con un pennarello disegnate la sagoma di una cravatta (compreso il nodo, magari cercatela in internet se non vi viene in mente) partendo dalla piegatura del foglio, e ritagliatela su entrambi i lati del cartoncino perchè dovrà aprirsi. Ora non dovete fare altro che decorare come più vi piace, ad esempio disegnando dei baffi se il vostro papà li ha, o facendo qualunque altra cosa vi suggerisca la fantasia. La cravatta è pronta per essere regalata!

Il biglietto con taschino

Rimanendo in tema di cravatte, camicie e così via, il secondo biglietto da realizzare è quello a forma di taschino, anche questo semplice e sfizioso.

Materiale:

– cartoncini
– pennarello nero
– colla stick
– forbici
– un piccolo bottone

Ritagliate su di un cartoncino la forma che più preferite ( quadrata, rettangolare ecc, che sarà la base del biglietto su cui incollare il taschio).

Sull’altro cartoncino, di colore differente o uguale, dipende da ciò che preferite, disegnate la sagoma classica di un taschino, più piccola del biglietto appena creato, ritagliatela ed incollatela sul cartoncino preparato inizialmente, ricordando di lasciare la parete superiore aperta, e quindi di non incollarla, perchè lì andrà inserito un bigliettino. Ora, con un pennarello tratteggiate il contorno del taschino, e sulla parte superiore di esso incollate un bottone (come fosse realmente un taschino, darà maggiormente l’idea!). Su di un altro cartoncino, disegnate la sagoma di ciò che preferite, una cravatta, un animaletto o altro, scriveteci la frase che più vi piace ed inserite il biglietto nel taschino, facendolo uscire un pò. In internet troverete tante immagini e tutorial che vi aiuteranno nella creazione di questi bellissimi biglietti fai da te! Auguri a tutti i papà !

Lascia un commento