Bebè a casa è il corso gratuito per le neo mamme o future mamme che si svolgerà Roma l’11 ed il 18 dicembre 2010. Il corso è rivolto a color che sono diventate da poco mamme o che si apprestano a diventarlo, e possono ricevere in questa sede tutte le informazioni necessarie al rientro a casa con il neonato. Le informazioni che l’ostetrica addetta al corso fornirà alle partecipanti riguarderanno le cose fondamentali da fare per avere cura di un bebè. Il primo giorno di corso sarà presente uno specialista che approfondirà il tema della conservazione delle cellule staminali cordonali, in cui ancora si è molto ignoranti forse per la scarsa informazione o il mancato interesse. Saranno effettuati approfondimenti scientifici a riguardo e saranno date importanti indicazioni sulla prassi da seguire, avendo la possibilità di ricevere informazioni utili sui diversi aspetti di questo servizio.
Si proseguirà, poi, alle informazioni inerenti il cambio del pannolino, quali creme utilizzare, quando e come fare il primo bagnetto, e naturalmente come trattare il cordone ombelicale. Si parlerà molto anche dei motivi che spingono il bebè a piangere, di come riconoscere le tanto temute colichette imparando ad effettuare il baby massage sperando che le neo mamme non vadano nel panico prima del tempo! Si parlerà molto anche dell’allattamento al seno, della sua importanza e della differenza tra questo e quello artificiale. Questo corso, patrocinato dalla Provincia di Roma, risulta molto importante da seguire soprattutto prima del parto, proprio per essere pronte in tempo utile per il rientro a casa con il proprio pargoletto, ed anche perchè si parlerà, durante le lezioni, di tutto l’occorrente che una mamma dovrà portare in ospedale.
Si parlerà, appunto, di come si prepara la valigia per il parto e di cosa si avrà bisogno durante la degenza in ospedale, sia per la mamma che per il neonato. Al corso potranno partecipare anche i papà. Per iscriversi al corso, potete telefonare al numero+39 06 41 12 247. Le partecipanti saranno suddivise in gruppi. Il primo si riunirà l’11 ed il 18 dicembre, gli altri invece lo faranno nei mesi di febbraio e marzo, ma le date verranno comunicate a inizio del mese prescelto, ma sempre di sabato mattina e nell’orario 10,00-12,00. Sembra davvero un’idea molto bella che aiuterà le tante future mamme a prendersi cura dei loro bambini, anche se siamo sicuri saranno in grado di farlo pur non seguendo il corso.
Commenti (1)