Nei week end precedenti al Natale, i genitori, si sa, sono molto occupati e giostrarsi tra i piccoli e lo shopping diventa davvero difficile! Per aiutare tutte le mamme e i papà, la città di Albenga, in collaborazione con il centro integrato di via l’Isola, ha pensato a un servizio gratuito di baby sitting.
Il servizio di baby sitting gratuito sarà offerto presso il palazzo Scotto Niccolari (in via Medaglie D’oro 7) e il servizio sarà curato da Barbara Furfari e Giorgia Grossi che offriranno, da oggi sabato 15 dicembre a domenica 23 dicembre, ben due week end di assistenza gratuita a tutti i genitori che avranno bisogno di un aiuto nella gestione dei loro piccoli. Il servizio sarà attivo nelle giornate di sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle ore 16 alle 19.
Il servizio è stato così commentato dal direttivo C.I.V. della città di Albenga che ha presentato alle famiglie il progetto:
I bambini potranno essere affidati alle cure dei nostri responsabili e verranno intrattenuti attraverso laboratori disegno, letture di fiabe e altre iniziative creative. Questo è un grande sforzo per il CIV ma rientra nel progetto di accoglienza che stiamo cercando di portare e che sarà completato con le altre iniziative in programma.
Tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa richiedendo l’assistenza gratuita per i loro bambini nelle giornate indicate potranno informarsi presso i luoghi comunali o presso il Palazzo Scotto Niccolari di Albenga, già sede di numerose attività dedicate alle famiglie (tra queste, si ricorda anche la Notte dei Ricercatori 2012). On line non sono presenti informazioni circa l’eventuale servizio di prenotazione: per questo motivo, prima di recarsi al centro e richiedere l’assistenza gratuita, vi consigliamo di contattare telefonicamente il palazzo (trovate qui il numero di telefono del palazzo Scotto Niccolari di Albenga). Buono shopping a tutti i cittadini di Albenga!
Photo Credits | sonjababic