Arezzo: shopping natalizio sereno con Mamme tranquille

Bambini e shopping: un connubio piuttosto difficile. Se poi aggiungiamo il fatto che in questi giorni la corsa al regalo natalizio diventa sempre più frenetica direi che è quasi impossibile fare acquisti insieme ai bambini. Per questo devo dire che l’iniziativa lanciata da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Arezzo e che partirà il prossimo 18 dicembre può essere particolarmente utile. Chi si recherà a fare la spesa e ad acquistare i regali natalizi potrà lasciare i propri bambini ad esperti animatori della cooperativa Koiné; il servizio, che è gratuito permetterà quindi ai genitori di fare shopping in modo sereno.

Il servizio che si chiama “Mamme tranquille” sarà attivo fino a martedì 5 gennaio 2010 ed è dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni di età. Bambini che saranno suddivisi in tre fasce di età:  4-5 anni, 6-8 anni, 9-11 anni.

L’orario di apertura di “Mamme tranquille” sarà il seguente: tutti i giorni dalle 15,30 fino alle ore 20,00. Resterà chiuso il 25 e 24 dicembre ed il 1 gennaio. La sede di “Mamme tranquille” sarà in piazza san Francesco, all’interno di un locale di oltre 100 mq che sarà completamente attrezzato e arredato a misura di bambino.

Potrà usufruire di questo servizio solamente chi effettivamente dimostrerà, tramite apposito timbro, di avere effettuato acquisti, per un importo minimo di euro 20,00, nei negozi aderenti all’iniziativa. Gli altri potranno usufruire del servizio pagando 8 euro/h.
Il direttore di Koiné, Paolo Peruzzi, vorrebbe estendere questo tipo di servizio un po’ durante tutto l’anno ed in modo particolare in occasione di eventi come il sabato oppure i weekend della Fiera Antiquaria.

Valentino Caldiero, presidente della delegazione aretina di Confcommercio ha detto

Un servizio innovativo, che finalmente porta il nostro centro storico e la rete distributiva tradizionale allo stesso livello dei grandi centri commerciali, che dei servizi alle famiglie e ai più piccoli hanno sempre fatto un vanto. Insieme ai grandi eventi quella dei servizi al cliente è la strada da percorrere per rilanciare la competitività dei piccoli negozi

Via|arezzonotizie.it

Lascia un commento