Molti bambini a volte fanno fatica a prendere sonno alla sera per la disperazione dei genitori che hanno tanta di quella stanchezza arretrata che alle nove probabilmente già vorrebbero dormire. Vediamo allora quali sono 5 cibi low cost che aiutano i bambini ad addormentarsi e i genitori a vivere serate più tranquille!
Intanto la verdura che è leggera e facilmente digeribile per tutti i bambini. Gli ortaggi non sono molto amati dai piccoli ma abituandoli fin da piccoli c’è la possibilità di vedere i propri figli mangiarli. Gli spinaci sono tra i cibi low cost da consumare alla sera, magari conditi con un po’ di limone o poco burro: leggeri, ricchi di ferro e magnesio, quest’ultimo molto importante per conciliare il sonno.
► I 10 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA
Anche i carciofi sono ottimi da fare consumare ai bambini, per lo stesso motivo degli spinaci: contengono elevati dosi di magnesio che rilassa la muscolatura e aiuta i piccoli ad addormentarsi. Ancora, tra i 5 cibi low cost da fare mangiare ai bambini alla sera, troviamo il latte i cui effetti rilassanti sull’organismo sono riconosciuti da tutti. Meglio se caldo, l’effetto così sarà amplificato. Tra i 5 cibi economici per fare addormentare i bambini alla sera ci sono anche i legumi, molto economici e ricchi di elementi che facilitano il sonno dei piccoli.
► 10 INCREDIBILI PROPRIETÀ DEI LEGUMI
Va bene anche la carne, meglio se quella bianca, come per esempio pollo o tacchino: leggera, non appesantisce i bambini e consente loro di addormentarsi facilmente.
Foto | Thinkstock