Trovare il benzinaio più economico con PienoRisparmio

di Redazione Commenta

Pienorisparmio è un servizio gratuito offerto da HT&T agli utenti del web ed ai consumatori in generale, grazie all’integrazione con GoogleMaps possiamo trovare i benzinai della nostra zona, che applicano il prezzo più basso sulla benzina. Si potrebbe definirlo una sorta di servizio web 2.0, infatti è anche possibile modificare personalmente i prezzi. Oltre a segnalare le stazioni di carburante come detto, ci da notizie sulle stazioni di metano, GPL e sugli autovelox.

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio come funziona e come possiamo risparmiare. Innanzitutto scegliamo la provincia sulla quale vogliamo effettuare la ricerca, specificando eventualmente il raggio massimo di ricerca in chilometri per circoscrivere l’area geografica. Il sistema propone le stazioni di rifornimento presenti nel database.


Questo permette di visualizza nell’interfaccia proposta appunto Google Maps la posizione della stazione di rifornimento; individuata la stazione di riferimento sulla mappa, identificabile anche dalla compagnia con il simbolo/logo, è possibile visualizzare i prezzi inseriti, se sono disponibili.

Eventualmente se siamo un gestore possiamo chiedere la rimozione dall’elenco o aggiornare l’area dedicata alla nostra stazione di riferimento inserendo anche gli eventuali servizi offerti. Nello stesso contesto è possibile come detto aggiornare liberamente il prezzo della stazione di riferimento nella tipologia di carburante prescelto. Alla base del sistema offerto, c’è Ajax, un vero e proprio insieme di differenti tecnologie che utilizzate insieme portano a innovative e potenti combinazioni. Davvero un ottimo e comodo servizio per tutti quelli che “macinavano” chilometri e chilometri alla ricerca del distributore più conveniente. Unica pecca, per alcuni gestori l’ultimo prezzo rilevato risale a parecchio tempo addietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>