Dal 17 novembre 2010, a Milano, è possibile usufruire di un vantaggioso car sharing test drive. Il car sharing, cioè la condivisione dell’auto, ha difatti il prezzo dell’abbonamento, molto economico, di 20 euro per tre mesi. Con tale abbonamento i cittadini potranno usufruire di un servizio noleggio auto davvero allettante in quanto avranno modo di accedere alle corsie preferenziali e alla zona a traffico limitato. Quella del car sharing è una promozione davvero molto utile, pensata ed offerta da GuidaMi, l’azienda di car sharing che opera a Milano, e che ha lanciato questa bella iniziativa affinchè i cittadini siano incentivati ad utilizzare il servizio lasciando la propria auto a casa. Sicuramente è un’iniziativa che i milanesi accoglieranno con molta positività, visti anche gli alti prezzi dei carburanti.
Approfittando del car sharing, poi, si accederà a quelle zone a traffico limitato, dove normalmente è quasi impossibile arrivare, e che magari si trovano in prossimità di quei negozi che piacciono tanto e che in un periodo come quello pre natalizio sicuramente in molti vorranno prendere d’assalto per fare un po’ di shopping! Sarà possibile dal 1 dicembre 2010 entrare liberamente nelle zone a traffico limitato ed accedere alle corsie preferenziali. Mettendo da parte le frivolezze dello shopping, pensiamo anche e soprattutto che grazie al car sharing sarà possibile combattere il problema dello smog, dando un notevole contributo all’ambiente, inquinato anche a causa delle troppe vetture in circolazione soprattutto in grandi città, come appunto Milano. Il servizio car sharing è raggiungibile 24 ore su 24, riduce i costi e l’impatto ambientale della circolazione, aumentando il numero dei posteggi e le opportunità di scelta per il cittadino, che potrà usufruire, a seconda delle esigenze, dell’economicità di una utilitaria o della praticità di una vettura familiare.
Allo scadere dei tre mesi di promozione, l’abbonamento car sharing si rinnoverà in automatico. Bisogna iscriversi on line sul sito di GuidaMi ed inserire il codice promozione 68. Sempre sul sito GuidaMi sarà possibile prenotare un’auto a partire da 2,20 euro all’ora. L’auto possiamo noleggiarla per solo un’ora, o per un’intera serata o per tutto il fine settimana, dipende insomma dalle nostre necessità. Per prenotare un’automobile, possiamo effettuare una telefonata al numero verde 800.808181. Se volete avere maggiori informazioni di carattere generale e sapere quali sono le città che offrono il servizio di car sharing, potete visitare il sito cliccando su questo link.
3 commenti su “Test Drive, risparmio sul car sharing a Milano”