L’assicurazione della macchina costa sempre un sacco di soldi e molto, si sa, dipende dalla classe di merito nella quale ci si trova. Ma dando per scontato questo aspetto, è altrettanto vero che si può risparmiare una bella cifra se si decide di assicurare l’automobile on line. E oggi c’è anche Segugio.it che arriva in soccorso di coloro che non sono troppo pratici.
Come? Questo sito confronta i prezzi ti tutte le assicurazioni on line e vi indicherà quella più vantaggiosa. Ovviamente voi dovrete inserire i vostri dati e quelli della vostra macchina specificando se volete il preventivo per la sola RC auto o se volete aggiungere altre opzioni (per esempio furto o incendio, oppure la copertura per gli atti vandalici). Segugio.it confronterà tutte le compagnie assicurative e in pochissimi secondi voi avrete un quadro di quelle che saranno le eofferte più vantaggiose per voi.
► ASSICURAZIONI AUTO, COME RISPARMIARE CON LE GARANZIE ACCESSORIE
Le assicurazioni on line sono tantissime: Zurich Connect, ConTe.it, Dialogo, Quixa e ancora Intesa San Paolo Assicura, AIG. Quella di assicurare la propria macchina on line è sicuramente il modo migliore per risparmiare. Molto spesso le persone, specialmente quelle che non hanno grande dimestichezza con il computer, si scoraggiano all’idea di dover navigare su internet alla ricerca delle migliori offerte. Quella offerta da Segugio.it, allora, è una ottima opportunità anche perché i dati, una volta inseriti, rimarranno in memoria e potranno essere riutilizzati anche per l’anno successivo, quando invece si tratterà di valutare il rinnovo della polizza auto.
Se la vostra assicurazione sta per scadere, dunque, vi consigliamo di fare un giro su internet e guardare un po’ quello che può fare al caso vostro: molto spesso per le assicurazioni on line si riesce a risparmiare fino alla metà per cui vale davvero la pena tentare!