Come risparmiare sull’RC Auto? L’installazione di una scatola nera può permettere di ridurre le spese in percentuali importanti, ma non vanno sottovalutati i bonus particolari previsti da diverse compagnie assicurative per giovani, donne o famiglie.
Per risparmiare sull’RC Auto l’installazione di una scatola nera permette di beneficiare di una diminuzione dei costi che si avvicina anche al 25%, come per Allianza, Zurich Connect e per Genertel. Altre compagnie assicurative propongono sconti comunue interessanti: Cattolica dal 10 fino al 30%, Assicurazioni Generali permette un risparmio del 18% sulla componente RCA, e via discorrendo. Risulta quindi assolutamente consigliato scoprire quali risparmi permette l’installazione di una scatola nera presso la propria compagnia assicurativa, al fine di valutare al meglio le proposte della stessa e di confrontarle con quelle delle altre compagnie.
Come anticipato, tuttavia, per risparmiare sull’RC Auto oltre alla scatola nera è bene tenere in considerazione anche le offerte dedicate a giovani, donne o famiglie. Con il Patto per i Giovani è opossibile risparmiare a patto di rispettare le condizioni delle offerte correlate delle varie compagnie assicurative: Zurich Connect, per fare un esempio, permette una riduzione dei costi del 5 per cento.
Alcune offerte (come quella targata Genertel, permettono risparmi per le donne tra i 30 e i 40 anni di età, nonché per le famiglie: Zrich Connect permette difatti, per esempio, uno speciale sconto del 10% per amici e familiari. La chiave per risparmiare sull’RC Auto, anche con la novità della scatola nera, resta sempre l’attenta comparazione di offerte: il risparmio, per chi dedica un po’ di tempo a informarsi, è assicurato.
Photo Credits | mroach su Flickr