Peugeot, come risparmiare grazie alla funzione e-SAVE

Sul mercato delle auto, è interessante mettere in evidenza come uno degli ultimi modelli proposti sul mercato, ovvero la rinnovata Peugeot 508, offre una nuova funzionalità, che è stata ribattezzata e-SAVE e che consente di mettere le mani su un risparmio di tutto rispetto.

Peugeot e la nuovissima tecnologia e-SAVE

Anche il marchio Peugeot ha provveduto ad adeguarsi alle tecnologie ibride: così, ha proposto sui vari modelli al top della gamma una modifica molto interessante, con l’introduzione di una specifica funzione che potrà aumentare il risparmio sui consumi, con la possibilità di usare in modo completo e più efficiente l’alimentazione plug-in.

Rispetto agli altri ibridi, questo ricaricabile può sfruttare una batteria con una capacità decisamente più alta, che si può ricaricare tramite delle fonti esterne. In poche parole, tutto questo vuol dire semplicemente che si può contare su tanti chilometri in cui sfruttare la modalità di guida 100% elettrica.

Peugeot, questa volta, ha voluto fare le cose in grande stavolta, lanciando un’opportunità incredibile, ovvero quella di porre a riservare parzialmente o totalmente la capacità di carica che caratterizza la batteria, in maniera tale da poterla usare in un gran numero di momenti nel corso del percorso di viaggio. Proviamo a pensare a quei casi in cui si ha intenzione di entrare nel centro di una città, ma non si vogliono diffondere delle emissioni nocive.

Da 10 a 20 chilometri, ma anche l’intera carica della batteria che viene posta a riserva, in maniera tale da poterla utilizzare quando si vuole o se ne ha la necessità: una vera e propria funzionalità aggiuntiva che va ad arricchire sempre di più l’esperienza di guida di due modelli in modo particolare, ovvero le nuovissime 3008 e 508 hybrid.

Per fare in modo che la clientela abbia la possibilità di sfruttare quasi tutti i 60 chilometri di autonomia con la modalità totalmente elettrica solamente quando si vuole. La funzione e-Save offre la possibilità di conservare lo stato di carica che caratterizza la batteria su tre differenti gradi di autonomia chilometrica. In questo modo, si può sfruttare tale funzionalità proprio quando si vuole al minimo le emissioni di CO2, anzi quando si vogliono totalmente azzerare.

Un sistema che va ad attivarsi dopo aver scelto la schermata energia sul display touchscreen di notevoli dimensioni, per poi utilizzare lo specifico cursore. I livelli di energia che si possono porre a riserva sono ben 3, garantendo il calcolo in chilometri che si possono percorrere con questa specifica modalità, ovvero 10 o 20 chilometri, oppure sfruttando tutta la capacità della batteria.

Lascia un commento