Nuova lista delle pompe bianche o gestori indipendenti, ecco dove far benzina risparmiando

Su questo blog diamo molto spesso dei consigli su come risparmiare sulla benzina, si parla di guida eco compatibile, delle volte sono i petrolieri stessi a darci dei consigli su come risparmiare il carburante. O ancora di taglio sulle accise. Ma comunque questi sono piccoli accorgimenti, per avere un risparmio netto bisognerebbe intervenire direttamente sui prezzi applicati dai distributori.

Ovviamente noi consumatori non possiamo fare nulla in merito, oltre che chiedere tramite le associazioni dei consumatori di liberalizzare il mercato al fine di favorire la concorrenza. Anche se dire che noi consumatori non possiamo fare nulla è anche sbagliato in quanto potrebbe non sembrarci vero ma noi abbiamo il coltello dalla parte del manico, dato che scegliamo noi dove fare benzina.


E per combattere il cartello delle società petrolifere abbiamo due possibilità, o fare rifornimento in stazioni di servizio nei pressi di ipermercati dove il costo della benzina è minore. O recarci presso delle pompe bianche, ovvero distributori indipendenti che non appartengono a nessuna compagnia petrolifera. Il Codacons assicura risparmi fino a 8 euro a pieno per chi effettua il rifornimento presso queste pompe bianche.

Queste pompe bianche sono paragonabili a delle mosche bianche in quanto sono difficili da trovare e poco diffuse nel territorio. Ma non preoccupatevi da questo link potete scaricare una lista di tutti i gestori indipendenti, popmpe bianche, presenti nel territorio nazionale divisi regione per regione. Non mi resta che augurarvi buona consultazione e buon risparmio.

2 commenti su “Nuova lista delle pompe bianche o gestori indipendenti, ecco dove far benzina risparmiando”

Lascia un commento